Tutto sul nome MEDEA ELENA

Significato, origine, storia.

Medea Elena è un nome di origine greca che significa "mente consigliere". La figura leggendaria di Medea, una maga e principessa della Colchide, è nota per aver aiutato Giasone nella sua ricerca del vello d'oro e per aver poi fuggito con lui. Tuttavia, la loro relazione si concluse tragicamente quando Giasone lasciò Medea per sposare Creusa, la figlia del re di Corinto. In vendetta, Medea uccise i propri figli e si dice che abbia infine raggiunto il regno dei morti.

Elena, d'altra parte, è un nome di origine greca che significa "torcia", "luce" o "brillante". La figura più nota con questo nome è Elena di Troia, la moglie di Menelao, re di Sparta, e la causa della guerra di Troia. Secondo la leggenda, Paris, il principe troiano, rapì Elena dalla sua casa a Sparta, scatenando la rabbia di Menelao e dei suoi alleati greci.

Il nome Medea Elena non è comunemente usato, ma si tratta comunque di un nome di origine antica e ricco di storia. È possibile che questo nome sia stato scelto per il suo significato letterario o per la sua importanza nella mitologia greca.

Popolarità del nome MEDEA ELENA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Medea Elena in Italia sono molto interessanti. Nel solo anno 2023, ci sono state un totale di una nascita con questo nome. In generale, il nome Medea Elena è abbastanza raro in Italia e non ha mai raggiunto una grande popolarità negli anni recenti. Tuttavia, potrebbe essere interessante vedere come evolve la sua popolarità nel futuro.

Variazioni del nome MEDEA ELENA.